Non
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Giugno 17, 2022

Non c’è sviluppo senza figli

Papa Francesco: “L’inverno demografico è gravissimo, rimettere al centro la famiglia fondata sul matrimonio”.

di M. Michela Nicolais

 

Vaticano, 10 giugno 2022 – Papa Francesco riceve in udienza i membri della Federazione delle Associazioni Familiari Cattoliche in Europa (Fafce) ph Vatican Media – SIR

 

Questo inverno demografico è grave, per favore state attenti, è gravissimo!”. Lo ha esclamato a braccio il Papa, mettendo l’accento “sulla carenza di nascite in Europa e soprattutto in Italia”.

“Un’Europa che invecchia, che non è generativa è un’Europa che non può permettersi di parlare di sostenibilità e fa sempre più fatica a essere solidale”, l’analisi di Francesco durante l’udienza concessa nei giorni scorsi ai membri delle Associazioni Familiari cattoliche in Europa: “Non si può parlare di sviluppo sostenibile senza una solidarietà fra le generazioni, e questa solidarietà presuppone un equilibrio; ma proprio questo equilibrio manca oggi nella nostra Europa”.

Continua a leggere oppure abbonati qui

SANFELICE 1893 Banca Popolare. Con il bilancio di Sostenibilità 2025 meno carta, meno emissioni, più valore per il territorio
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
di Luigi 
Pubblicato il 5 Agosto, 2026
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
Togliamo il dolore
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 4 Agosto, 2026
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon