Giornate parrocchiali, i racconti da San Bernardino Realino, Concordia e Cibeno
Le news sulle attività pastorali delle parrocchie di San Bernardino Realino, Concordia e Sant'Agata di Cibeno.
San Bernardino Realino
Com’è bello che i fratelli stiano insieme
Don Mauro e don Jiju raccontano le attività in parrocchia, contrassegnate da una grande voglia di ripresa dopo il covid.
di Virginia Panzani
Con grande famigliarità, il parroco, don Mauro Pancera, e il suo collaboratore, don Jiju Kochukariyil, hanno accolto chi scrive, la settimana scorsa, negli spazi della canonica di San Bernardino Realino per un momento di dialogo, si potrebbe dire quasi sinodale, sulla vita della parrocchia dove sono entrambi in servizio dal settembre 2021.
Continua a leggere oppure abbonati qui.
Concordia
Quell’incontro sulla via di Damasco
Il 25 gennaio monsignor Giuseppe Verucchi ha celebrato la Messa nella Festa della Conversione di San Paolo Apostolo alla presenza delle autorità locali.
di Ornella Tibasti
Quest’anno la festa del Santo Patrono a Concordia ha consentito alla comunità di riabbracciare senza più restrizioni le autorità religiose, civili, le forze dell’ordine e i rappresentanti della protezione civile in una solenne concelebrazione che il 25 gennaio è stata presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia, assieme al parroco, don Andrea Kielbasa.
Continua a leggere oppure abbonati qui.
Sant’Agata di Cibeno
Destinazione GMG di Lisbona
Dalla parrocchia già iscritti in venti: ora tutti a fare colazione.
Ha riscosso un bel numero di adesioni tra i Giovani di Cibeno la Giornata Mondiale della Gioventù, in programma per il prossimo inizio agosto nella capitale portoghese di Lisbona. Oltre venti gli appartenenti al gruppo Giovani cibenese che hanno deciso di partecipare a questo grande evento, organizzandosi per tempo per mettere in piedi alcune raccolte fondi, così da abbattere costi che, nonostante alcuni contributi, restano comunque importanti.