Festa di Halloween al Baby Csi
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
di Gianpietro Perrotti
Il Centro Ludico Motorio BabyCSI, sempre al servizio delle famiglie, nel periodo di Halloween ha organizzato tante attività: la festa pomeridiana, la pizzata serale ed il camp. Nel pomeriggio del 31 ottobre, dalle 16 tanti bambini e genitori mascherati hanno fatto visita al BabyCSI, divertendosi con diversi giochi e varie attività anche con musica a tema. L’aspetto ludico inoltre è stato accompagnato da un delizioso buffet sia dolce che salato realizzato dalla Panetteria Cavallini, a cui si sono aggiunte delle specialità gluten free provenienti da Le Bontà Italiane.
Durante la serata diverse famiglie si sono riunite per passare insieme Halloween, con un’allegra pizzata grazie alla gustosa pizza di The Kiss e le deliziose pizze senza glutine della pizzeria Da Marcello. Da anni il BabyCSI propone il Camp di Halloween come un momento di condivisione e socialità anche nelle giornate di chiusura scolastica. Tanta felicità per i bambini dai 6 agli 11 anni, a cui quest’anno si sono aggiunti anche quelli con un’età compresa dai 3 ai 6 anni, per quella che è un’importante novità! I bambini si sono divertiti con i giochi già presenti all’interno della struttura, mentre gli educatori CSI hanno proposto attività ludiche e motorie, oltre a laboratori creativi a cui si sono aggiunti momenti dedicati allo studio e allo svolgimento dei compiti.
Il CSI di Carpi è sempre in prima linea per bambini e famiglie soprattutto con la sua presenza nelle scuole primarie, presenziando alle Da Vinci, Collodi, Colonnello Lugli, Don Milani, Pertini e Fanti. Proprio qui durante il pomeriggio del 31 ottobre, gli educatori CSI hanno svolto laboratori creativi e giochi organizzati a tema Halloween, in particolare una pesca con tanti premi “mostruosi” nella scuola primaria Collodi e tanti laboratori spaventosi presso la scuola Pertini. E ora…. ci prepariamo per il Natale!