Cantine
Attualità, Territorio
Pubblicato il Novembre 5, 2021

Cantine carpigiane conquistano due argenti ai “mondiali delle bollicine”

La Cantina di Carpi e Sorbara e la Cantina di Santa Croce, premiate nell’edizione 2021 dei "The Champagne & Sparkling Wine World Championships"

Lambrusco Salamino di Santa Croce

 

Nuovi riconoscimenti internazionali per la Cantina di Carpi e Sorbara e la Cantina di Santa Croce, cooperative vitivinicole aderenti a Confcooperative Modena. Nell’edizione 2021 dei “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”, la competizione internazionale ideata a Londra dal giornalista Tom Stevenson e riservata al mondo delle bollicine, le due cantine carpigiane si sono aggiudicate due medaglie d’argento.

L’apprezzamento della giuria è andato al Lambrusco Grasparossa di Castelvetro doc 960 Castello (prodotto dalla Cantina di Carpi e Sorbara) e al Lambrusco Salamino di Santa Croce 2020 secco (prodotto dalla Cantina di Santa Croce).

 

Cantina di Carpi e Sorbara

 

Sono state oltre mille le etichette, provenienti da tutto il mondo, presentate e degustate ai “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”.

I paesi premiati con almeno una medaglia sono stati 19, coerentemente con la mission della competizione di promuovere i vini di eccellenza e scoprire cantine emergenti.

 

 

Si fa presto a dire più sicurezza
Editoriale
Provvedimenti necessari legittimi e rispettosi della Costituzione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 11 Febbraio, 2026
Provvedimenti necessari legittimi e rispettosi della Costituzione
Monsignor Manicardi in visita all’ospedale di Carpi
Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, Giornata mondiale del malato, monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, ha visitato i reparti dell’ospedale Ramazzini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 11 Febbraio, 2026
Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, Giornata mondiale del malato, monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, ha visitat...