Pubblicato il

Una serata sulle tradizioni del presepe

La parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, tramite la Commissione Arte Cultura e Comunicazione, invita tutti giovedì 15 dicembre, alle ore 21, in Duomo, alla serata dal titolo “Memorie e curiosità sul Presepe”. Interverranno lo storico Gian Paolo Borghi, il presepista Giancarlo Bruini e Norberto Mazzoli, presidente Uciim Emilia-Romagna

Una serata sulle tradizioni del presepe

 

La parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, tramite la Commissione Arte Cultura e Comunicazione del Consiglio pastorale parrocchiale, invita tutti giovedì 15 dicembre, alle ore 21, in Duomo, alla serata dal titolo “Memorie e curiosità sul Presepe”.

Lo storico Gian Paolo Borghi, il maestro presepista Giancarlo Bruini, e lo studioso e docente Norberto Mazzoli, presidente Uciim Emilia-Romagna, guideranno alcune riflessioni sulle tradizioni del presepe e dei paesaggi classici.

Per l’occasione saranno presenti in Duomo presepi realizzati dagli allievi del corso presepistico condotto nei mesi scorsi da Giancarlo Bruini; saranno visibili da sabato 17 settembre nell’ambito della tradizionale mostra di presepi presso la Sala Trionfini a Mirandola, in piazza Ceretti 9.

Sarà inoltre presentato il presepe, sempre di Giancarlo Bruini, esposto nel Duomo di Mirandola per le prossime festività.

L’iniziativa rientra nella rassegna “La Tradizione del Natale a Mirandola” promossa dalla Consulta del Volontariato, in collaborazione con l’Associazione Amici della Consulta, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, il comune e la parrocchia di Santa Maria Maggiore.

 

 

Condividi sui Social