Giro
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Maggio 12, 2022

Giro d’Italia a Carpi, previste alcune chiusure stradali

Il passaggio per Carpi nella tappa del 18 maggio porterà a modifiche alla viabilità cittadina.

 

Mercoledì 18 maggio il Giro d’Italia passerà per Carpi nel corso dell’11^ tappa, che prenderà il via da Santarcangelo di Romagna per concludersi a Reggio Emilia.

Una tappa che, come ha reso noto l’Amministrazione comunale tramite un comunicato, attraverserà la città di Carpi con un percorso che toccherà le seguenti strade: S.S. 468 (da località Ponte Motta di Cavezzo), vie Roosevelt, Lago di Bracciano, Cavalieri di Vittorio Veneto (sottopasso), Pezzana, Manzoni, Giovanni XXIII, Guastalla, viale dell’Industria, strada statale 468 per Correggio.

Queste vie, assieme alle loro laterali, saranno interessate da modifiche alla circolazione previste tra le ore 13.30 e le 17.00, con il transito della tappa del Giro che sarà preceduto dalla carovana pubblicitaria e dalla competizione sportiva “GIRO-E Bike”.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare i siti www.comune.carpi.mo.it e www.terredargine.it/servizi/polizia-municipale.

“Finestre sul sogno”
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
di Silvia 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
Risorsa Umana, soluzioni di sviluppo reale
Articolo pubbliredazionale
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera